Storia di famiglia

La storia della nostra famiglia è la storia stessa dell’avventurosa vita del bisnonno Dionisio L’abbate … sì … avete letto bene: L’abbate…. perché la sua vita è stata così piena di aneddoti e avventure che persino il cognome ha avuto le sue traversìe!

Nella sezione dedicata al bisnonno leggerete della sua esperienza in Brasile giovanissimo. Verrete a conoscenza di un amico e del segreto che i due conservarono fino alla fine (il cui mistero è stato svelato solo di recente). E saprete anche dell’arte di imboccare idee e business nuovi.

Allo stesso modo potrete conoscere il nonno Antonio, un uomo dalla personalità davvero forte, di cui ancora adesso fra i nipoti se ne parla ogni volta che ci vediamo a distanza di più di 40 anni!

Infine, offro una sintesi della storia e della filosofia aziendale dell’epoca più recente: scoprirete che non facciamo le cose in maniera diversa da quanto facevamo quasi un secolo e mezzo fa!… eppure se ne legge la modernità in tutto questo e possiamo intravedere come si comporteranno i piccoli figlioli di Antonio, Dionisio, Andrea e Marco – i figli di Ettore Labbate.

Buona lettura!